Lavorare con i files
Il File Browser e il menu File permettono di lavorare con files e cartelle all'interno della piattaforma. È possibile aprire, creare, cancellare, rinominare, scaricare, copiare, importare da locale files e cartelle.
Inoltre, è possibile condividere file tramite la cartella Shared visibile nel File Browser.
Menu File
Il menu File contiene tutte le operazioni che è possibile fare sul file attualmente aperto (notebook, txt, csv, etc...) e le operazioni generiche.
Menu contestuale
Cliccando il tasto destro su un file all'interno del File Browser è possibile accedere a tutte le funzionalità specifiche del file selezionato.
Importare da locale
Tramite il bottone Upload Files è possibile importare file da locale alla piattaforma. La stessa funziona si ottiene anche trascinando i file direttamente nell'area del File Browser
Condividere files
La cartella Shared presente al primo livello del File Browser del proprio workspace permette di condividere in modo immediato files con il proprio gruppo di lavoro.
All'interno della Shared si trovano delle cartelle che presentano lo stesso nome delle Business Island alle quali l'utente è abilitato. Per condividere uno o più file sarà sufficiente copiarli (o crearli) all'interno della cartella relativa alla Business Island del gruppo di lavoro di interesse.
Lavorare con la Shared
La cartella Shared è a tutti gli effetti una cartella del workspace, per cui all'interno delle cartelle relative alle Business Island è possibile effettuare tutte le operazioni standard (CRUD file, CRUD cartelle ecc..).