Vai al contenuto

Dashboard

La Dashboard è il punto di partenza delle attività di gestione delle pipeline.

Questa schermata presenta l'elenco paginato (ricercabile, filtrabile, ordinabile) di tutte le pipeline associate alle business island visibili dall'utente. Sono presenti statistiche relative a stati e durata di ultima esecuzione (le statistiche tengono conto di eventuali filtri applicati).

Datalabs Pipeline

Per ogni pipeline sono indicati il nome (con l'eventuale descrizione in tooltip e la versione corrente), l'eventuale categoria, le azioni disponibili, le informazioni sulla schedulazione, lo stato di ultima esecuzione, l'eventuale durata dell'ultima esecuzione e data e utente di ultima modifica.

È possibile filtrare l'elenco per nome, categoria, stato di ultima esecuzione (scelta multipla), owner (scelta multipla), business island (scelta multipla) e range di date (di creazione o ultima esecuzione).

È possibile ordinare in modo crescente o decrescente per tutte le colonne (tranne che per azioni).

È possibile aprire una pipeline in visualizzazione (cliccando sul nome) o direttamente in modifica (cliccando sull'azione edit), crearne un duplicato o eliminarla. Nota: se una pipeline è in esecuzione non è possibile modificarla o eliminarla.

Lo stato di ultima esecuzione si rierisce all'ultima esecuzione di una pipeline e può assumere uno dei seguenti valori:

  • NEVER RAN la pipeline non è mai stata eseguita
  • OK l'ultima esecuzione è terminata senza errori
  • ERROR l'ultima esecuzione è terminata con errori
  • STOPPED l'ultima esecuzione è stata interrotta da un utente
  • RUNNING la pipeline è attualmente in esecuzione

In tutti gli stati tranne NEVER RAN è indicato il tempo di esecuzione della pipeline.

In qualunque stato si trovi la pipeline (tranne RUNNING) è possibile lanciarne l'esecuzione con l'apposito pulsante: la pipeline passerà immediatamente in stato RUNNING. Quando l'esecuzione sarà terminata la pipeline passerà in stato OK o Error (Nota: l'aggiornamento di stato non è automatico, occorre ricaricare la dashboard con per vederne la versione più aggiornata).

Se una ricetta si trova in stato RUNNING è possibile interromperne l'esecuzione (la ricetta assumerà subito lo stato STOPPED).

Se una pipeline è schedulata è possibile mettere in pausa la schedulazione e ripristinare la schedulazione se questa era stata messa in pausa (indipendentemente dal fatto che la pipeline sia correntemente in esecuzione o meno).