Vai al contenuto

Dashboard

La Dashboard è il punto di partenza delle attività di data wrangling. Questa schermata presenta l'elenco (ricercabile, filtrabile, ordinabile) di tutte le ricette associate a dataset visibili dall'utente.

Datalabs Navigator

Per ogni ricetta sono indicati il nome, l'eventuale descrizione (come tooltip sull'icona info), le azioni disponibili, lo stato di esecuzione, il dataset di input e il dataset di output, l'autore e la data/ora di ultima modifica.

È possibile filtrare l'elenco per nome della ricetta, autore, stato (più di uno stato selezionabile), business island e nome del dataset di input e output.

È possibile ordinare in modo crescente o decrescente per nome della ricetta, del dataset di input o di output o per ultima modifica.

È possibile aprire una ricetta per visualizzarla o modificarla ed è possibile eliminarla.

Lo stato di esecuzione si riferisce all'ultima esecuzione della ricetta e può assumere uno dei seguenti valori:

  • N/E: non eseguita (la ricetta è stata creata ma non è mai stata eseguita)
  • Running: l'esecuzione è ancora in corso
  • OK: l'ultima esecuzione è terminata con successo
  • Error: l'ultima esecuzione non è andata a buon fine
  • Killed: l'untima esecuzione è stata interrotta dall'utente

In qualunque stato si trovi la ricetta (tranne Running) è possibile lanciarne l'esecuzione con l'apposito pulsante: la ricetta passerà immediatamente in stato Running. Quando l'esecuzione sarà terminata la ricetta passerà in stato OK o Error (Nota: l'aggiornamento di stato non è automatico, occorre ricaricare la dashboard con il pulsante Refresh per vederne la versione più aggiornata).

Se una ricetta si trova in stato Running è possibile interromperne l'esecuzione (la ricetta assumerà subito lo stato Killed).

Cliccando sulle icone a fianco dei dataset di input e output è possibile aprirli nel Navigator.